Menu

La nostra storia

Cristina Vazio, restauratrice e direttore tecnico della CRISTINA VAZIO s.a.s., si è laureata nel 1988 presso la Scuola di Alta Formazione di Roma " Istituto Superiore di Conservazione e Restauro" ( già Istituto Centrale del Restauro ) nel settore dipinti murali, su tavola, su tela e materiali lapidei. Dal 1997 è titolare della omonima società, con sede a Roma, in Via L.Magalotti n 8 - 00197, in possesso dell' Attestazione S.O.A. per la categoria OS2A classifica II. La società lavora per molte Soprintendenze del Ministero dei Beni Culturali in Italia e con diverse organizzazioni internazionali in Italia e all'Estero.

Ha nel suo organico due restauratrici e si avvale di restauratori collaboratori esterni per incarichi di notevole entità. Collabora anche con professionisti esterni specializzati nei diversi settori della conservazione, come la documentazione grafica e fotografica dei vari interventi di restauro, le indagini scientifiche necessarie per la conoscenze dei manufatti e del loro degrado, i lavori edili di supporto alla conservazione in edifici e siti storici, i rilevamenti ambientali e l'illuminazione delle opere d'arte, le movimentazioni e gli imballaggi e tutto quanto concerne particolari interventi di progettazione di ausilio ad un intervento di restauro.


Il team

Cristina Vazio
Restauratrice, direttore tecnico e amministratore della società

Leggi CV

Laura Famiglietti
Restauratrice

Leggi CV

Maddalena Costantino
Restauratrice

Leggi CV

Di cosa ci occupiamo






I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo utilizzate. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale di questo sito sono già state impostate.

  Accetto i coockie di questo sito